Brescia – Presso il Cinema Teatro Sereno di Brescia, nelle giornate di sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 marzo verrà proiettato il film “Revenant – Redivivo”, l’ultimo capolavoro del regista messicano Alejandro González Iñárritu, con protagonista un’incredibile Leonardo Di Caprio, la cui performance è stata fortemente acclamata dalla critica e che gli è valsa la conquista del suo primo Oscar al quinto tentativo. Altri protagonisti Will Poulter e Tom Hardy, quest’ultimo pure candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista.

Ispirato a eventi realmente accaduti, “Revenant – Redivivo” è una storia epica sul tema della sopravvivenza e della trasformazione, sullo sfondo della frontiera americana. Costretti a lasciare il territorio incontaminato e sconosciuto del Nord Dakota dove stavano cacciando pelli e pellicce a causa di un attacco indiano che li ha decimati, i sopravvissuti della spedizione si affidano al leggendario esploratore Hugh Glass per trovare una via di fuga sicura e tornare al loro forte.

Le scelte di Glass, e la necessità di abbandonare nei boschi le pelli e il guadagno che rappresentano, suscitano l’ostilità del rude John Fitzgerald. Quando Glass viene ridotto in fin di vita dall’attacco di un’orsa, e il gruppo è costretto a separarsi …