Tempo di lettura: 1 minuto

Brescia – Nelle giornate di venerdì 5, sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 febbraio, presso il cinema Nuovo Eden di Brescia, verrà proiettato “Ti guardo – Desde allà“, un bel film venezuelano, diretto da Lorenzo Vigas, con Alfredo Castro, Luis Silva, Jericó Montilla e Catherina Cardozo.

Armando è un uomo di mezza età che non riesce ad entrare emotivamente in relazione con gli altri. Adesca ragazzini col denaro per vederli spogliarsi, senza toccarli. Li guarda “da lontano”, mantenendo la sua distanza dal mondo. La causa di questa separazione è probabilmente da rintracciare nel suo passato traumatico col padre.

Elder, però, giovane di strada violento e affascinante, spezza qualcosa. Armando lo cerca, lotta per connettersi a lui. La mancanza di riferimenti parentali li unisce. Quello che era un legame basato sui soldi si trasforma in altro, qualcosa che assomiglia a un rapporto padre-figlio, che è un abbraccio d’anime, che prende tinte d’amore. La composizione della loro relazione ha tante sfumature.

Vigas indaga la psicologia complessa delle relazioni e l’identità sessuale su corde inconsuete, guardando al lato emozionale. In maniera avvincente.

Leone d’Oro all’ultimo Festival di Venezia.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *