Tempo di lettura: 2 minuti

Gardone Val Trompia, Brescia. Una opportunità per entrare nel mondo del lavoro con le proprie idee, il Solco Brescia e il Consorzio Valli, in collaborazione con Impact Hub Trentino nell’ambito del progetto Officina Liberty, organizzano un corso gratuito per disoccupati sui temi della creazione di impresa. E se non sei disoccupato, ma ti interessa seguire uno o più moduli del corso, contatta comunque gli organizzatori per sapere come partecipare, dal 12 giugno dalle 9 alle 18. Scadenza iscrizioni: 4 giugno.

Hai un’invenzione geniale nel cassetto? qualsiasi idea tu abbia in testa, trasformala in un progetto e presentalo a noi! potrebbe divenire realtà in collaborazione con i corsi e le consulenze a te offerte da Officina Liberty.

Il progetto Officina Liberty ha l’obiettivo di identificare e accompagnare la nascita e la crescita di nuove idee ad alto contenuto tecnologico e innovativo individuate attraverso uno specifico processo di selezione e aderenti ad uno o più di questi temi: sviluppo tecnologico,  innovazione sociale, welfare, servizi. Design e applicazione al miglioramento della vita, cultura e turismo con nuove forme di economia e di impresa.

vuoi imparare come sviluppare un progetto?

vuoi acquisire competenze utili per il mercato del lavoro?

vuoi diventare imprenditore di te stesso?

partecipa al corso di formazione gratuito per disoccupati dal 12 giugno dalle 9 alle 18.

7 incontri – 56 ore totali alle sede di  Villa Mutti Bernardelli in via XX Settembre, 31 Gardone Valtrompia.

Il corso svilupperà i temi della creazione d’impresa tra cui: 

  • Sviluppo dell’idea imprneditoriale
  • Business modeling
  • Contratti e P.IVA
  • Promozione della propria idea
  • Business Plan
  • Come finanziare la propria attivitaà

I nuovi corsi all’Officina Liberty: la partecipazione è gratuita, ma si richiede la frequenza di almeno il 75% delle lezioni; in caso contrario non verrà rilasciato alcun attestato di partecipazione.

Le iscrizioni si raccolgono, fino ad esaurimento posti (15 per ciascun corso) esclusivamente via e-mail all’indirizzo info@officinaliberty.it inviando il modulo sottostante ed il proprio curriculum vitae.

Per maggiori informazioni e per il programma completo del corso contattare sara.carmagnola@impacthub.net tel. 3384468239

per iscrizioni: Solco Brescia 0302979626, Consorzio Valli 0308916666

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *