Importante colpo di mercato per la Mazzoleni Pizzighettone (serie C Gold girone Est) che si è assicurata, la giovane ala-centro, Tommaso Contini. L’atleta cremonese doc dell’anno 1999, alto 198 cm, ha firmato un contratto che la lega alla società rivierasca sino al termine della stagione in corso, con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

Nella sua giovane carriera Contini ha indossato le maglie della Sansebasket Cremona con la quale ha disputato il campionato di serie C Gold. Successivamente l’anno scorso è stato il protagonista con la maglia Juvi Ferraroni Cremona con cui ha disputato il campionato di serie B Nazionale. Infine durante la stagione corrente ha militato, in doppio tesseramento, a Pontevico in serie D.

Può giocare tranquillamente sia nel ruolo di ala piccola che grande; nel suo bagaglio ha collezionato un discreto tiro dalla media e lunga distanza e nella stagione in corso  ha giocato nella Virtus Lumezzane (C Gold girone Est) nella quale ha chiuso con 53 punti realizzati in 16 presenze per una media di 3.3 punti a gara.

Il giocatore che indosserà la maglia numero 7, sarà a disposizione dell’allenatore Giubertoni già da questa settimana ed esordirà con i nuovi compagni nella difficile trasferta, di sabato 15 febbraio a Treviglio, contro la 9 Coop Romano Lombardo.