Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona – La Sansebasket ASD ha raggiunto ufficialmente un accordo con l’esterno Tommaso Sacchetti. L’ingaggio di Tommaso nasce dalla necessità di integrare il roster della serie C con un elemento di categoria.

Questa operazione si è concretizzata grazie agli ottimi rapporti tra Vanoli e Sanse; infatti Tommaso abiterà a Cremona insieme al padre Meo e continuerà a dare il suo contributo in allenamento alla Vanoli oltre ad essere a tutti gli effetti un giocatore della Sanse. Dopo una settimana di “prova” la società ha deciso di aggiungere ufficialmente Sacchetti al roster biancoverde.

Tommaso Sacchetti nasce il 29 dicembre 1993 a Torino per poi crescere cestisticamente a Varese dove gioca per Pino Torinese, Pallacanestro Varese e Campus Varese. Esegue la trafila delle giovanili a Castelletto Ticino e Arona prima di tornare, l’ultimo anno, di nuovo a Varese. Ad Arona gioca in serie D dove centra subito promozione, poi affronta la C Silver con Torres e successivamente con Tradate. Lo scorso anno è tra le fila del Cus Ionico di Taranto in Serie B dove chiude la regular season con 3,1 punti in 16 minuti di media a partita. Sacchetti è un giocatore che si caratterizza per l’intensità difensiva ed è dotato di un buon tiro in particolare sugli scarichi.

Ecco le prime parole di Tommaso Sacchetti da meingreen: Sono molto contento di essere qui, mi hanno parlato molto bene della società e dei ragazzi e devo dire che queste prime settimane qui hanno rispecchiato queste aspettative. Siamo un bel gruppo e la società è veramente disponibile. Coach Coccoli ci sta spronando molto, pretende molto impegno perché sa che possiamo tutti fare bene. Personalmente sono d’accordo con lui, spero di potermi inserire sempre di più in questo gruppo, sono al completo servizio della squadra“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *