Tempo di lettura: 2 minuti

Val Camonica, Brescia. Con due bike park che offrono discese tecniche e adrenaliniche, nel territorio dell’Adamello-Tonale in alta valle Camonica, troverete tutto quello di cui avete bisogno per la vostra vacanza in bicicletta: quattro impianti di risalita dedicati al trasporto delle bici in quota, 500 km di sentieri mountain bike tra alpeggi e vestigia della Prima Guerra Mondiale e i grandi passi su cui si è fatta la storia del Giro d’Italia.

Ma non solo, itinerari anche per famiglie e meno esperti, con  l’obiettivo e di far vivere agli amanti della bicicletta un’esperienza unica, combinando qualità e varietà dei percorsi con servizi di altissimo livello, offrendo varie alternative per vivere la montagna in bici, adatte a tutti i livelli e tipologie di biker e unite all’ospitalità su misura in ottica “bike friendly” a 360 gradi che accomuna i nostri operatori. Tutto ciò è rafforzato dal contesto paesaggistico mozzafiato.

Il 20 luglio e il 21 luglio con il “Tonale Bike Days ci saranno grandi eventi dedicati per scoprire il territorio sulle due ruote:

Sabato 20 luglio: Pedala e gusta. Tour enogastronomico con pedalata assistita, alla scoperta dei più rinomati prodotti e piatti tipici. Un’intera giornata all’insegna del buon cibo percorrendo strade e sentieri che permetteranno di ammirare panorami mozzafiato.

Domenica 21 luglio: Gavia Bike Race. Una giornata di grande ciclismo, durante la quale il Passo Gavia sarà chiuso al traffico e accessibile a tutti i ciclisti per godersi al massimo lo spettacolo di una delle più belle salite del giro d’Italia in sella alla propria bici.

Un territorio in cui il mondo bike trova la sua massima espressione, caratterizzata da un insieme di bike hotel e strutture ricettive certificate, che offrono ai rider servizi esclusivi a loro dedicati: dal noleggio di ogni tipologia di bike ai servizi di riparazione e assistenza, dagli spazi adibiti a deposito e spogliatoio, alla ristorazione dedicata e attenta alle esigenze dello sportivo. Con incantevoli camere in albergo o in appartamento, tutte le strutture certificate Bike Resort offrono un’ospitalità unica tenendo conto delle esigenze degli amici ciclisti.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *