Ponte di Legno – Tonale, Brescia. Un nuovo evento per gli amanti delle due ruote nella splendida cornice di Pontedilegno – Tonale, il bike days 7,8 e 9 luglio, tre giornate per pedalare insieme al campione del mondo Alessandro Ballan, alla Campionessa olimpica Paola Pezzo e per scatenarsi nel freeride con il campione italiano enduro Lorenzo Suding. 

Famoso a livello internazionale soprattutto per il carosello sciistico invernale, il comprensorio Pontedilegno-Tonale d’estate cambia pelle e diventa il luogo ideale per chi ama la bicicletta.

Con 2 bike park che offrono discese tecniche e adrenaliniche, 4 impianti di risalita dedicati al trasporto delle bici in quota, 500 km di sentieri MTB tra alpeggi e vestigia della Prima Guerra Mondiale e i grandi passi su cui si è fatta la storia del Giro d’Italia, qui troverete tutto quello di cui avete bisognoper la vostra vacanza in bicicletta.

Scopri che tipo di biker sei in compagnia del nostro staff e dei testimonial che vi accompagneranno alla scoperta del territorio. Il comprensorio ha itinerari per tutti i biker, dalle gite famigliari ai più scatenati percorsi di fuori strada.

La tre giorni del Tonale bike days è l’occasione per incontrare i professionisti e campioni dello sport su due ruote in tutte le specialità: Alessandro Ballan  di Castelfranco Veneto,  è un ciclista su strada italiano. Professionista dal 2004, in carriera ha vinto il Giro delle Fiandre 2007 e si è  laureato campione del mondo in linea nel 2008 a Varese.

Paola Pezzo di Bosco Chiesanuova, è un’ex biker italiana. Professionista fino al 2005, era specialista nel cross country, disciplina nella quale fu due volte campionessa olimpica ad Atlanta nel 1996 e a Sydney nel 2000.

Lorenzo Suding di Dormagen, è un biker italiano, 5 volte vincitore, consecutivamente, del  Campionato Italiano Downhill dal 2009 al 2013, nel 2017 abbandona il DH e si da all’ Eunduro MTB, vincendo il 23 aprile il Campionato Nazionale Italiano Enduro MTB.

Il programma.