Tempo di lettura: 1 minuto

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge 81/2019 torna operativo il Bonus Pubblicità. Cambia però la misura dell’agevolazione che è fissata per tutti nel 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati.

L’intervento consente di finanziare le spese, sostenute nel corso del 2019, riferite all’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali su giornali quotidiani e periodici, pubblicati in edizione cartacea o in formato digitale, ovvero nell’ambito della programmazione di emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

Il beneficio spetta per investimenti in campagne pubblicitarie il cui valore complessivo superi almeno dell’1 per cento gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente.

Possono accedere al Bonus le imprese di tutti i settori, gli enti non commerciali e i lavoratori autonomi. L’agevolazione consiste in un credito d’imposta nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati. Il credito potrà essere poi utilizzato in compensazione tramite il modello F24.

Le richieste dovranno essere inviate dal 1° al 31 ottobre 2019. È attesa a breve la pubblicazione del provvedimento che individua le risorse disponibili per l’anno in corso.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *