Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona- Torna anche quest’anno, per la sua nona edizione, il premio di poesia dedicato a Claudio Bertoletti, noto e stimato personaggio cremonese scomparso prematuramente il 23 marzo 2005 a 41 anni. Claudio amava la vita. che prendeva sempre con ironia e spensieratezza, notoriamente era appassionato di arte e scrittura in versi.

D qui nasce l’idea della sorella, Paola Bertoletti, di istituire un concorso di poesia nelle scuole, in ricordo del fratello. Negli anni l’iniziativa ha coinvolto sempre più alunni, con tante novità, soprattutto per lo spettacolo finale al Cittanova, ogni volta più bello, sentito e vario.

Fin dall’inizio di questa avventura Cassa Padana Bcc (area Cremonese-Casalasco) è stata vicino agli organizzatori per la riuscita della manifestazione, sia con un contributo annuale, sia con la presenza allo spettacolo e la copertura mediatica tramite i canali media della banca.

Tema di quest’anno è “Il buio oltre la siepe. Il coraggio non è la mancanza di paura, ma la capacità di superarla”. Dal 18 febbraio, sul quotidiano La Provincia, sarà possibile compilare ed inviare il coupon per votare la poesia preferita, fra le 37 finaliste, l’ultimo coupon sarà pubblicato il 6 marzo. Il concorso mette in palio tre borse di studio: mille euro al primo classificato, 500 al secondo e 300 al terzo.

La premiazione, con lo spettacolo finale, sarà il 19 marzo alle 10,30, come da tradizione a Palazzo Cittanova!

 

CONDIVIDI
Barbara Ponzoni
Barbara Ponzoni, laureata in lettere moderne. Scrive da sempre, per lavoro e per diletto. Attualmente è nella redazione di Popolis.it, Popolis rivista e VivereCremona.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *