In occasione della Fiera Settembrina di Piadena si terrà il tradizionale Torneo di pallacanestro maschile intitolato alla memoria di Teresa e Carlo Toninelli, quest’anno giunto alla sua 29ª edizione.

La manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Corona Platina Piadena in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro vedrà affrontarsi al PalaMg.K.Vis nelle serate di venerdì 14 e sabato 15 settembre quattro formazioni militanti nel campionato di serie C Gold.

Ad aprire le danze nella serata di venerdì 14 settembre alle ore 20 la neopromossa Gilbertina Soresina che affronterà i piacentini del Fiorenzuola d’Arda 1972 allenata dal cremonese Simone Lottici, indi a seguire sarà la volta dei padroni di casa del Corona Platina Piadena che se la vedranno con il Basket Team Pizzighettone 1995. Sabato 15 settembre sempre alla palestra comunale di via XX Settembre 2 a partire dalle ore 19 si terrà la finale 3° e 4° posto, mentre a seguire si terrà la finalissima per l’aggiudicazione del 29° Trofeo Teresa e Carlo Toninelli.

Oltre che al Trofeo Toninelli, la società organizzatrice premierà anche a livello individuale il miglior realizzatore cat. Senior con la targa alla memoria di Attilio Camisani, il miglior realizzatore cat. Under con la targa alla memoria di Elena Bertolotti, al giocatore MVP Senior della gara finale verrà assegnata la targa alla memoria di Attilio Galantini, al coach della squadra vincente targa alla memoria di Carlo Agosti, al più giovane Under a canestro targa alla memoria di Roberto Telli, al maggior realizzatore da 3 punti targa alla memoria di Danilo Bazzani ed infine al giocatore MVP Under della gara finale la targa alla memoria di Marco Corbari.