Cremona- Torna anche per il 2015 il progetto Radio Working Class, promosso dal Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani e Sport del Comune di Cremona, il Centro Musica ‘Il Cascinetto’, il Liceo ‘S. Anguissola’ e Cassa Padana bcc.

Un team di 10 studenti, coordinati dal prof. Michele Zambelli del Liceo ‘S. Anguissola’ ha attivato un lavoro di redazione per documentare con una puntata radiofonica e contenuti video extra la IX edizione dell’importante progetto Back to School!, con ospite Manuel Agnelli degli Afterhours.

L’idea è nata dalla collaborazione con l’ufficio I.T. Popolis: una web radio gestita dai ragazzi. In modo che le loro esperienze, i loro progetti e le loro idee non vengano disperse, ma anzi valorizzate e trasmesse ai loro coetanei, e non solo.

Questa possibilità è emersa durante la presentazione dei progetti dei ragazzi, nell’ambito di Zero/18, nella sala del Consiglio Comunale, quando il giornalista di Radio24, Alessandro Milan, citando l’esempio di Radio Immaginaria, ha proposto la creazione di una radio locale degli alunni.