Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona- Torna anche per il 2015 il progetto Radio Working Class, promosso dal Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani e Sport del Comune di Cremona, il Centro Musica ‘Il Cascinetto’, il Liceo ‘S. Anguissola’ e Cassa Padana bcc.

Un team di 10 studenti, coordinati dal prof. Michele Zambelli del Liceo ‘S. Anguissola’ ha attivato un lavoro di redazione per documentare con una puntata radiofonica e contenuti video extra la IX edizione dell’importante progetto Back to School!, con ospite Manuel Agnelli degli Afterhours.

L’idea è nata dalla collaborazione con l’ufficio I.T. Popolis: una web radio gestita dai ragazzi. In modo che le loro esperienze, i loro progetti e le loro idee non vengano disperse, ma anzi valorizzate e trasmesse ai loro coetanei, e non solo.

Questa possibilità è emersa durante la presentazione dei progetti dei ragazzi, nell’ambito di Zero/18, nella sala del Consiglio Comunale, quando il giornalista di Radio24, Alessandro Milan, citando l’esempio di Radio Immaginaria, ha proposto la creazione di una radio locale degli alunni.

 

CONDIVIDI
Barbara Ponzoni
Barbara Ponzoni, laureata in lettere moderne. Scrive da sempre, per lavoro e per diletto. Attualmente è nella redazione di Popolis.it, Popolis rivista e VivereCremona.it.