Tempo di lettura: 1 minuto

San Martino dall’Argine (Mantova). L’8 dicembre non prendete impegni, la Chiesa Castello di San Martino inaugura “Presepi Incantati“, la mostra di presepi artigianali provenienti da tutta Italia, giunta ormai alla sua quarta edizione.

Quest’anno sono oltre 50 i presepi della mostra, tutti fatti a mano da maestri presepisti, che esporranno nel suggestivo gioiello di San Martino dall’Argine, che ospita molte manifestazioni, concerti, spettacoli e appunto, mostre di vario genere.

E’ un’iniziativa che abbiamo inventato e che vogliamo mantenere, ci crediamo fortemente, perché coniuga l’artigianato creativo e la tradizione natalizia. Il presepe, ancor più dell’albero di Natale, è un simbolo delle nostre tradizioni e guardare un presepe in questi giorni di festa, ti trasmette belle sensazioni, di famiglia, di amore, di affetto. In più, ogni presepe mette in mostra le grandi professionalità dei maestri artigiani che lavorano a mano le statuine, i paesaggi, i particolari.

E’ il gruppo presepistico di San Martino insieme alla Proloco che organizza la mostra, una decina di persone che ci mettono davvero il cuore. A loro va un grande ringraziamento. Questi volontari passano intere giornate rinchiusi in Chiesa ad allestire la mostra, ma il risultato è davvero meraviglioso.” – Alessio Renoldi, Sindaco del Comune di San Martino dall’Argine.

Oltre 1.500 visitatori hanno reso magnifica la prima edizione tenutasi lo scorso Natale. Quest’anno tanti nuovi presepi sono pronti per essere visti, ammirati e studiati. Decine di maestri artigiani lavorano duramente tutto l’anno per dare queste belle emozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *