Ultimi giorni tra test amichevoli e tornei per le formazioni cremonesi che nel giro di un paio di settimane prenderanno parte ai vari campionati, ma andiamo con ordine.

La settimana dall’11 al 17 settembre vedrà la disputa di alcune amichevoli tra cui spicca quella del Pala Treves di Pavia, dove i neopromossi pavesi dell’Omnia nelle cui fila milita l’ex pizzighettonese Nicolas Pairone vedranno affrontare la compagine rivierasca nella serata di martedì 12 settembre, mentre il giorno successivo sarà la volta del test amichevole che vedrà coinvolta la neopromossa in serie C Silver Farmacia Segalini Gilbertina Soresina che si misurerà con la pari categoria Viadana (PalaStadio di Soresina ore 21).

Passando invece ai tornei il programma è molto nutrito e vedranno diverse formazioni squadre dalla serie C Gold alla serie D passando per la serie A2 femminile coinvolte, ma andiamo con ordine.

Si parte venerdì 15 settembre a Piadena dove si terrà il classico Torneo intitolato alla memoria di Teresa e Carlo Toninelli quest’anno giunto al suo 28° atto e che vedrà la partecipazione dei padroni di casa della Mg.K.Vis Corona Platina Piadena, la Mazzoleni Team Pizzighettone, la Sanse Impresa Tedeschi Cremona ed i pavesi della For Energy Vigevano, tutte e 4 impegnate nel campionato di serie C Gold. Il programma prevede venerdì alle ore 20 la 1^ semifinale che vedranno affrontarsi la Sanse Tedeschi Cremona e la For Energy Vigevano, a seguire Corona Platina Piadena-Mazzoleni Pizzighettone. Il giorno successivo a partire dalle ore 19 finale 3° e 4°posto con a seguire la finalissima.

Nella stessa serata non molto lontano e precisamente a Casalmoro (MN) il Centro Chiese Asola organizza un torneo quadrangolare che vedrà la partecipazione di Ju.Vi. Ferraroni Cremona e Bonomi Idrosanitari Lumezzane di serie C Gold insieme ai padroni della Ladyleaf Tomasi Auto ed i valsabbini dell’Imbalcarton Prevalle, quest’ultime 2 compagini militanti in serie C Silver. Il programma è il seguente:

Venerdì 15 settembre alle ore 19 Bonomi Idrosanitari Lumezzane-Imbalcarton Prevalle ed alle ore 21 Ladyleaf Tomasi Auto Asola-Ju.Vi. Ferraroni Cremona. Il giorno successivo con inizio alle ore 18 finale 3° e 4° posto, mentre alle ore 20 sarà la volta delle vincitrici della prima serata.

Passando alla giornata di sabato 16 settembre il programma si amplia notevolmente; si partirà con la 3^giornata della Coppa Lombardia che si terrà a Carugate (MI) e che vedrà coinvolta la Tecmar Crema, mentre a Cremona al PalaRadi si terrà la 1^edizione della “DueEsseGroup Cup” torneo quadrangolare che vedranno coinvolte la Vanoli Young Cremona padrona di casa, i piacentini della Castellana di Castel San Giovanni, i bresciani del Bedizzole ed i liguri del My Genova. Le gare inizieranno alle ore 16 con Castellana-Bedizzole ed alle ore 18 Vanoli Young Cremona-My Genova.

Il giorno successivo con inizio alle ore 15 si terranno le finali. Cambiando regione ci spostiamo in Emilia Romagna dove si terrà a Parma presso il PalaMagik di via Abruzzi 3 si terrà un torneo quadrangolare che vedrà la partecipazione di Express Magik Ducale Parma, Molino Grassi Magik Parma, Novellara e Sintostamp Tazio Magni Gussola. Sabato 16 settembre alle ore 18 si affronteranno Express Magik Ducale Parma e Sintostamp Tazio Magni Gussola, mentre alle ore 20 sarà la volta dei padroni di casa della Molino Grassi Magik Parma contro i reggiani del Novellara.

Domenica 17 settembre a partire dalle ore 16 si terranno le finali. Sempre domenica 17 settembre a Costa Masnaga (LC) calerà il sipario sulla 3^edizione della Coppa Lombardia, torneo esagonale che vedrà la partecipazione di squadre di serie A2 femminile e che inizierà alle ore 15,30 con la disputa della finale 5°-6°posto, a seguire 3°e 4°posto ed infine intorno alle ore 20 l’attesa finalissima per l’assegnazione del Trofeo. Infine ad Orzinuovi (Brescia) si terrà presso il Palasport locale organizzato dal River Basket Orzinuovi e patrocinato dal Comune di Orzinuovi si terrà si terrà il 13° Memorial Trioni-Forloni che vedrà la partecipazione dei padroni di casa del River Orzinuovi, l’Ombriano ed il Verdello tutte e 3 militanti nel campionato di serie D e la Sas Lic Verolanuova militante invece nel campionato di serie C Silver. Il programma della 2 giorni è il seguente:

Sabato 16 settembre alle ore 18,30 River Orzinuovi-Sas Lic Verolanuova ed alle ore 20,30 Ombriano-Verdello; mentre il giorno successivo con i medesimi orari si terranno le finali.