A poco meno di 2 settimane dall’inizio del campionato, continua la preparazione in casa Sintostamp Tazio Magni Gussola in vista dell’esordio casalingo previsto per il 4 ottobre alla Baslenga di Casalmaggiore contro i bresciani del Gussago 2014.

A causa dell’indisponibilità del PalaGhidetti di Gussola, gli uomini di coach Cristiano Baraldi questa stagione emigreranno nella vicina Casalmaggiore ospiti al Centro Sportivo Baslenga, ma quest’ulltima a causa di lavori in corso non sarà disponibile e quindi quest’anno il Torneo Davide Ghidetti, giunto al suo 12° appuntamento valicherà il Po e si trasferirà nella palestra Enzo Ferrari di Colorno (PR) dove attualmente si allena e giocherà le gare interne il Basket Thunder Casalmaggiore, con appuntamento fissato a venerdì 20 settembre.

Sarà una semplice gara amichevole ma che assegnerà lo stesso il Torneo allo sfortunato atleta gussolese perito in un incidente stradale dodici anni fa a Piubega, in provincia di Mantova. Verranno premiate le due squadre partecipanti ed il miglior realizzatore con la targa in memoria del signor Pietro Federici, patron della ditta Sintostamp sponsor della formazione gussolese.