Curtatone (Mantova) – A poco più di 3 settimane dall’inizio del campionato di serie D prima uscita stagionale per la rinnovata Vanoli Young Cremona che nell’ultimo weekend è stata impegnata in terra mantovana nel 1° Trofeo Città di Curtatone.

Al termine delle 2 giornate la vittoria finale è andata, come da pronostico, alla compagine di casa che dopo aver superato in semifinale i virgiliani del Bancole per 77 a 63, nella finalissima si sono imposti con qualche fatica sui bresciani del Bedizzole per 78 a 70 che in precedenza avevano superato i giovani cremonesi con il punteggio finale di 84 a 67.

Nella finale per il 3° e 4° posto vittoria della Vanoli Young Cremona che ha surclassato i mantovani del Bancole per 89 a 57. Al termine si sono tenute le premiazioni che hanno visto premiati l’ex juvino Maxi Moreno (Junior Curtatone) come miglior realizzatore del Torneo ed il compagno di squadra Mirko Braghini che si è aggiudicato il premio di miglior giocatore.

Nel fine settimana (21-22 settembre ndr), la Vanoli Young Cremona tornerà in campo a Gussola nell’11° Memorial Davide Ghidetti.