Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Si è conclusa verso le 17.00 nella nebbia, ma nella soddisfazione generale, l’edizione 2019 del torneo di Calcio Santa Lucia, svoltosi presso il centro sportivo di Pescarolo nella giornata di lunedì 6 gennaio.

Organizzata dall’ASD GS Pescarolo, la manifestazione ha sempre mantenuto la caratteristica di non fare classifiche, ma far divertire i bambini e socializzare tra loro, con la collaborazione della gioventù grigiorossa.

Il torneo era stato programmato proprio nel periodo di S.Lucia. Come nelle precedenti edizioni la mattinata era prevista in palestra per la categoria primi calci 2011/2012 mentre la seconda parte, diversamente dagli altri anni, si sarebbe svolta sul campo per la categoria pulcini 2009. Purtroppo la situazione climatica avversa aveva reso impraticabile il campo e di conseguenza tutto era stato rinviato a data da destinarsi.

Così il giorno dell’Epifania, dopo la mattinata in palestra, oltre al G.S. Pescarolo erano in campo, per 10 partite da 15 minuti ciascuna giocatori del G.S.Martelli, PSG. Oratorio cava Digidue e Rapid Junior, abbiamo trascorso un pomeriggio all’aria aperta, con un bellissimo sole.

Nove le squadre in campo, suddivise in tre gironi: A G.S.Pescarolo, ASD Esperia calcio, ASD Rapid Junior; girone B A.C. Castelverde, Pol. D.Pieve 010, APD Corona; girone C FC. PSG ASD, ASD Esperia calcio B e ASD Sergnanese. Come da programma le squadre erano suddivise in due fasi da 9 partite ciascuna.

Un doveroso ringraziamento, da parte del G.S.Pescarolo, a Paolo Mondini, responsabile dell’area tecnica giovanile della cremonese, per avere curato la parte organizzativa e arbitrale e averci messo gentilmente a disposizione tutti i risultati della giornata. A tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa, compreso i genitori che hanno seguito i bambini e agli addetti ai vari servizi.