Cremona. Maggio è il mese da anni dedicato al concorso Piccoli Passi per un comportamento sostenibile, un periodo in cui bambini, insegnanti ed operatori della scuola, con entusiasmo, mettono in pratica tutte quelle piccole azioni che contribuiscono a salvaguardare il nostro pianeta: fare più movimento, usare il piedibus per andare e tornare da scuola, effettuare correttamente la raccolta differenziata, non sprecare il cibo e mangiare in modo sano ed equilibrato.

Anche a scuole chiuse, il Piedibus di Cremona vuole far sentire la sua voce proponendo una nuova modalità di partecipazione per dare continuità all’esperienza anche in questo momento difficile, stimolando nel contempo una riflessione comune sul prossimo futuro.

I bambini del Piedibus, i genitori e gli insegnanti delle scuole primarie in cui è attivo il servizio sono pertanto invitati ad aderire all’iniziativa #TORNEREMOACAMMINAREINSIEME un piedibus di parole.

Basterà creare il proprio acrostico della parola piedibus con un disegno per lanciare il proprio messaggio di buon augurio e di speranza e per trasmettere la propria voglia di ripartire, anche con il piedibus a scuola.

Questa l’innovativa formula, nel segno del movimento, della voglia di ripartire e, se necessario, di inventare insieme un nuovo Piedibus, nel rispetto di tutte le indicazioni preventive che saranno in futuro consigliate, utilizzando i disegni e gli acrostici creati come fonte di ispirazione.

I disegni e gli acrostici raccolti verranno pubblicati sui social e sui canali web del Servizio Politiche Educative del Comune di Cremona come messaggi di speranza di tornare al più presto a camminare insieme.

Partecipare è semplice basta, inviare la foto del disegno all’indirizzo mail: politiche.educative@comune.cremona.it  entro le ore 12 di ogni venerdì del mese di maggio. I disegni più belli e con i messaggi più significativi verranno selezionati e successivamente pubblicati.