Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona – Un evento tutto nuovo e divertente sta per prendere vita a Cremona in occasione della Festa del Torrone: la TorronePhotoMarathon!

Si tratta di un concorso fotografico itinerante aperto a tutti (professionisti e amatori) alla scoperta delle meraviglie della Città di Cremona.

Nata dalla collaborazione tra SGP, società organizzatrice della Festa del Torrone, CASSA PADANA BCC, l’Associazione Amici del Monastero di San Sigismondo e l’Assessorato al Turismo di Cervia – Milano Marittima, la maratona fotografica cremonese ha l’obiettivo di fondere l’amore per la fotografia con il piacere di una passeggiata in una delle città più belle d’Italia. 

L’evento si terrà domenica 25 ottobre dalle ore 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 16, partendo dal Monastero di San Sigismondo, che eccezionalmente sarà aperto al pubblico, nella data anniversario del matrimonio di Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, simbolo della Festa del Torrone.

Cremona_Festa_Torrone

Ecco come funziona: alla partenza i partecipanti riceveranno due temi da sviluppare, secondo le proprie sensibilità, cui seguiranno gli altri due temi che saranno consegnati nel dopo pranzo.

4 temi da sviluppare con la fotografia: è questa la sfida! All’arrivo, ogni partecipante dovrà consegnare le 2 o 4 foto scelte per il concorso: vincerà la TorronePhotoMarathon chi riuscirà a realizzare le foto singole più belle e rappresentare al meglio l’intera sequenza dei temi proposti. Le premiazioni avverranno, sul palco centrale in piazza Duomo domenica 22 novembre.

Non vi tragga in inganno il nome della manifestazione: non serve correre! Tutto quello che è necessario per partecipare sono una macchina fotografica (digitale compatta o reflex) e la voglia di mettersi in gioco!

Partecipare alla maratona fotografica è facile. Fino al 22 di ottobre, l’iscrizione alla maratona, gratuita, può essere effettuata compilando il modulo.

Pronti a partire? Allora… buono scatto a tutti!

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *