Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Il problema purtroppo è una triste realtà e un incontro pubblico delle forze dell’ordine con i cittadini non è mai di troppo. Così l’attuale Amministrazione Comunale di Pescarolo ed Uniti, in collaborazione con il Comando della Stazione Carabinieri di Vescovato, ha organizzato una serata, in sala Camozzi di Cassa Padana, venerdì 15 febbraio alle ore 21.00, sul tema delle truffe e raggiri.

Anche se a Pescarolo siamo in tema di Carnevale, non bisogna comunque trascurare il tema sicurezza, di fronte ad una realtà sempre più presente anche sul nostro territorio. La visita di sconosciuti nelle nostre case è ormai un fatto acquisito e di conseguenza il problema sicurezza è sempre più sentito, purtroppo dobbiamo stare attenti ad ogni passo.

Le abitazioni sono diventate delle casseforti, dotate di tutti i sistemi di sicurezza, però questi personaggi non sono più i ladri di galline di un tempo, si sono aggiornati e si presentano nei più svariati e incredibili modi e non hanno esitazioni, come abbiamo visto, purtroppo in più occasioni, a uccidere per pochi spiccioli.

Dopo la recente visita ai frequentatori del Centro AUSER, in occasione di una tombolata, i rappresentanti dell’arma torneranno nuovamente a Pescarolo per parlare con i cittadini. Una serata avente come tema “Truffe agli anziani, i consigli dell’arma”, mettendo a disposizione dei presenti la loro esperienza quotidiana. Come abbiamo scritto, un incontro non è mai di troppo, soprattutto se l’obiettivo è quello di sensibilizzare su una situazione che non deve essere sottovalutata, considerato che, nonostante le varie iniziative, c’è ancora chi cade nel tranello.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *