Tempo di lettura: 1 minuto

Darfo Boario Terme (Brescia) – Venerdì 4 dicembre, alle ore 20, presso l’Aula Magna della Scuola Ungaretti, la psicologa Anna Oliverio Ferraris presenta il suo ultimo libro “Tuo figlio e il sesso” un manuale per genitori ed educatori.

tuofiglioIl libro aiuta a guidare i giovanissimi alla scoperta di una parte di sé ben diversa da come appare nei messaggi dei media. La sessualità è un aspetto dello sviluppo che coinvolge la persona a vari livelli – sensoriale, sociale, cognitivo, affettivo, morale ed emotivo – e pertanto non ci si può permettere di ignorarla nel corso della crescita dei figli.

______________

Anna Oliverio Ferraris dal 1966 al 1971 ha operato presso l’università di Torino come assistente alla cattedra di Psicologia Sperimentale. Dal 1971 è stata assistente di ruolo nel Corso di laurea in Psicologia dell’Università di Roma dove nel 1975 ha ricoperto l’incarico di Psicologia dell’età evolutiva e dal 1980 è professore ordinario di Psicologia dello sviluppo. E’ stata membro della Consulta Qualità della Rai e del Comitato Nazionale di Bioetica.

E’ autrice di saggi, numerosi articoli scientifici e testi scolatici in cui affronta i temi dello sviluppo normale e patologico, dell’educazione, della famiglia, della scuola, della formazione, della comunicazione in contesti diversi, del rapporto con tv e nuovi media, delle dinamiche identitarie nella società contemporanea.