La Regione Veneto intende promuovere e sostenere l’avvio, lo sviluppo e il consolidamento di “club di prodotto” per favorire il riposizionamento differenziato delle imprese che ne fanno parte e – conseguentemente – delle destinazioni turistiche o dei territori in cui operano, nonché lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi. Possono presentare domanda le aggregazioni costituite in contratto di rete e composte da almeno 9 micro, piccole e medie imprese.

Nel dettaglio l’intervento sostiene l’ideazione di club di prodotto (analisi di mercato, benchmark formazione, strumenti innovativi); l’avvio e la costituzione di club di prodotto, anche attraverso l’acquisto e la realizzazione di “beni di club” e/o la condivisione di servizi specialistici, la gestione e le attività di marketing networking, dynamic packaging, a favore delle imprese aderenti al club e a beni strumentali alle diverse tipologie di club; nonchè lo sviluppo e il consolidamento di club di prodotto esistenti.

E’ prevista l’assegnazione di un contributo a fondo perduto in misura pari al 50% delle spese ammissibili, per un massimo di 200 mila euro.

Le domande dovranno essere presentate in via telematica dal 18 gennaio 2017 e fino al 12 aprile 2017. La dotazione finanziaria disponibile è di 1,8 mln di euro.