Parma – Fino al 16 gennaio, sotto il tendone allestito all’interno del Workout Pasubio, ritorna la rassegna teatrale “Tutti matti .. sotto zero“, una serie di 32 spettacoli, compresa la festa della notte di Capodanno, a cura del Teatro Necessario e Collettivo Paniko, in collaborazione con il Comune di Parma. Un appuntamento imperdibile per vivere l’incanto del Natale assieme all’alchimia del teatro, del mimo, della danza, dell’acrobatica e della musica e dal vivo.

La rassegna è organizzata con il supporto dall’associazione Wopa Temporary che ha concesso l’occupazione e l’uso del Padiglione Nervi, situato all’interno del complesso industriale ex Manzini, sapientemente recuperato dall’Ordine degli Architetti di Parma, e grazie alla preziosa collaborazione di Puzzle, che anima la struttura organizzando numerose attività, concerti e proposte culturali.

Protagonista principale dell’iniziativa è il Collettivo Paniko che presenterà lo spettacolo “Cabaret degli Affamati – l’ultima portata Nuova Ricetta”, nuovo capitolo del varietà acrobatico e musicale dove il burbero maître Ostilio si trova nuovamente a gestire suo malgrado l’indomabile personale e le sue eccentriche vicende.

Lo spettacolo, che verrà replicato quasi tutti i giorni, riprende l’ambientazione retro del tipico ristorante francese anni ’50 in cui tredici personaggi, tra artisti, musicisti, attori e acrobati, vestono i panni di camerieri maldestri, addetti alle pulizie e sedicenti osti, ed accompagnano il pubblico, comodamente seduto ai tavolini, a prendere parte una soirée del tutto particolare.

La musica, originale e dal vivo, ritma tutto lo spettacolo tra scene teatrali e acrobazie ed accompagna ed intesse il filo narrativo, che si dipana tra cabaret comico, musicale e contorni funambolici. Fresco, leggero e divertente, il Cabaret offre l’occasione per una serata insolita e gustosamente spensierata.

La rassegna prevede altri due spettacoli a cura del Teatro Necessario: il giorno di Natale con il pluripremiato “Clown in Libertà“, e il 13 gennaio con il brillante spettacolo “Nuova Barberia Carloni“, dove si mettono in scena gli antichi fasti di una barberia e tre musicisti aspiranti barbieri, cercano in ogni modo, di conquistarsi tutto un pubblico di nuovi clienti.

Dato che la capienza è limitata si consiglia di acquistare i biglietti in prevendita sul sito www.vivaticket.it, o presso tutti i punti vendita Vivaticket.

In allegato il programma completo della rassegna.