di Italo Bergonzi

Motta Baluffi (Cremona) – Sarà ancora Festa all’Aquario del Po. Sabato 10 e domenica 11 giugno (programma e dettagli nella locandina qui a fianco) si rinnoverà in zona Ronchetto (aperta a tutti .. ma è meglio prenotare visto il successo delle puntate precedenti) la bella iniziativa, che così bene unisce tanto buon associazionismo alla istituzione pubblica, quel Comune mai fermo nel cercare la valorizzazione dell’Acquario del Po, vera gemma di quel nostro fiume che essendo di tutti a volte sembra di nessuno.

A Motta invece no: andrà in scena il consueto tourbillon di escursioni, sport, arte e cucina, variegato mosaico di iniziative per tutti, dai grandi ai bambini, per una due giorni di gioia in golena.

L’occasione sarà impreziosita, il giorno del sabato (alle ore 11.00), dall’inaugurazione dell’attracco del Po presso la cava Ronchetto ed un percorso sarà tracciato dalla cascina che ospita l’Acquario fino all’attracco stesso. Un gesto di valorizzazione speriamo definitiva di questa zona golenale che, spesso sconosciuta ai più, sa regalare emozioni impreviste di natura goduta e da godere.

E allora tutti a Motta Baluffi, a tuffarsi (e sostenere) l’Acquario del Po!!!