L’incontro è stato annullato, rinviato e rinviata ad altra data da stabilire.  

Cremona. Una carrellata di emozioni, territorio, viaggi e incontri culturali nella serata che il Touring Club Italiano di Cremona organizza per mercoledì 17 gennaio alle ore 17,30 presso la sede ADAFA alla Casa Sperlari in via Palestro 32. Nella rassegna fotografica l’attività del Club di Territorio nel 2017 si potranno rivivere le iniziative del sodalizio e sarà anche l’occasione per conoscere i prossimi programmi in calendario per l’anno in corso.

Touring Club Italiano è un’associazione non profit, che si occupa da oltre cent’anni di turismo, cultura e ambiente. Nato 1894 un gruppo di giovani illuminati imprenditori milanesi con l’obiettivo di offrire ai soci una rete di contatti e una serie di servizi per conoscere, scoprire e viaggiare l’Italia. Oggi il Touring Club Italiano ha superato un secolo di vita, oltre 100 anni di evoluzioni e innovazioni per seguire e, spesso, anticipare i tempi, ma anche di grande continuità con i valori fondanti. L’anima e la forza del Touring sono i suoi soci, oltre 280.000 in tutta Italia.

Attivissimo nel territorio cremonese offre, durante l’anno agli iscritti e simpatizzanti, una serie di eventi culturali e itinerari che vanno alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni, un grande strumento di identità nazionale, capace non solo di accompagnare, ma anche di promuovere e favorire cambiamenti che hanno profondamente trasformato la storia del nostro Paese.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.