C’è un progetto di crowdfunding a Brescia, sulla piattaforma Produzioni dal Basso, per salvare il Piccolo Cinema Paradiso. Bisogna raccogliere 15mila euro e ci sono ancora 28 giorni per poter contribuire.

A lanciare l’appello, oltre agli Amici del Piccolo Cinema Paradiso, è stato il regista Silvano Agosti.

“Da ormai sedici anni ho difeso la presenza del Piccolo Cinema Paradiso nella totale indifferenza delle istituzioni e il nostro piccolo popolo di spettatori è ormai cresciuto oltre i duemila iscritti” spiega.

Piccolo cinema paradiso
Piccolo Cinema Paradiso a Brescia

E aggiunge: “Siamo tuttavia entrati in un periodo di specifiche difficoltà e ci manca un aiuto di piccola entità ma di fondamentale e definitiva importanza.

Sono fiero di aver avviato a Brescia un luogo come il Piccolo Cinema Paradiso nel quale giovani di tutte le età potessero godersi in pace la visione di importanti capolavori della storia del cinema e magari incontrarsi e scambiare qualche parere con altri esseri umani.

Vorremmo chiedere ad ognuno di voi di garantire al Piccolo Cinema Paradiso la possibilità di esistere per tutto l’anno 2016

Per nessuna ragione vorrei che il Piccolo Cinema Paradiso venisse scambiato per una qualsiasi sala cinematografica e basta.

Qui proiettiamo i capolavori di tutti i tempi.
Fate conoscere a voi stessi e ai vostri amici queste Opere straordinarie.”