Tempo di lettura: 2 minuti

Brescia – Continuano gli appuntamenti del martedì con le serate del Ciro Sound Live”, l’iniziativa che propone ogni settimana un dopo-cena con musica dal vivo. Da non perdere il programma del mese di aprile, quattro appuntamenti che sapranno soddisfare tutti i gusti musicali degli spettatori.

Si inizia martedì 3 aprile con Cordini-Savoldi-Bonafede Trio in “Canzone d’autore“.
Giorgio Cordini (voce, chitarra e bouzouki) propone un repertorio dedicato alla canzone d’autore, ripercorrendo le orme di personaggi che hanno scritto e interpretato brani indimenticabili, da Fabrizio De André a Francesco Guccini, da Ivano Fossati a Paolo Conte. E’ supportato dal violoncello di Daniela Savoldi e dalle percussioni etniche di Gaspare Bonafede. Ospite della serata la vocalist Marta Cordini che interpreterà alcune canzoni di Fiorella Mannoia.

Si prosegue martedì 10 con Born in the Sixty in “Folk-Rock acustico“.
Il trio è attivo da oltre 20 anni con un ricchissimo repertorio comprendente tutto il meglio del Classic Rock e Blues anglo-americano degli anni 60 e 70. Dai classici dei Beatles e dei Rolling Stones, passando per Cream, Eagles, Creedence Clearwater Revival, America, Crosby Stills & Nash, Neil Young, Traffic, Doobie Brothers, Steve Miller Band e molti altri. E’ composto da Celestino Carbone (chitarra, mandolino e voce), Germano Dantone (basso, chitarra e voce), Claudio Galluzzi (chitarra, dobro e voce).

Martedì 17 è la volta dei Dimidian con un concerto che fonde il jazz con il rock. Dimidian significa “mezzo”. Rappresenta la natura di questo insolito duo, in cui i ruoli vengono ripartiti tra due strumenti complementari. Massimiliano Milesi (sax tenore) e Giacomo Papetti (basso elettrico, effetti) si spartiscono qui composizioni originali e arrangiamenti estemporanei. La loro musica si ispira alla chiarezza del repertorio popolare, alla tavolozza del jazz nord-europeo e a tinte post-rock. Il primo lavoro discografico è uscito nel dicembre 2015 ed è stato presentato al Festival di Roccella Jazz Winter. Il duo è stato ospite in diverse prestigiose manifestazioni e programmi radiofonici tra cui Piazza Verdi e Battiti a Radio3 RAI.

Si conclude martedì 24 con i Dog Day Two, che presenteranno un mix di musica rock-blues.
La formazione è un combo rock composto da Federico Montuschi (voce e chitarra), Luca Morari (voce e chitarra), Beppe Pedersini (basso) e da Cristiano Pellegrini (batteria). La loro proposta è un rock fresco e coinvolgente con le migliori cover dagli anni 70 in avanti: dai Rolling Stones ai Creedence, dai Pink Floyd ai Dire Straits, dai Cure ai Green Day, e dai Pearl Jam… alla Dog Day Two, che non ci farà mancare anche qualche brano rock di produzione propria.

I concerti iniziano intorno alle ore 21.15 e si svolgono nella sala interna del Ristorante Pizzeria “Da Ciro”, a Mompiano, con ingresso libero e gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *