Pescarolo ed Uniti – Su un terreno segnato dalle continue piogge, con molte zone d’acqua, soprattutto nella zona davanti alla tribuna, i corsari sono riusciti a portare a casa un punto a conclusione di un a partita molto combattuta, finita sul 2 a 2.

Purtroppo la situazione del campo non poteva prevedere un bel gioco, però si è visto comunque l’impegno da ambo le parti, con un impresa non facile per gli ospiti che si presentavano senza cambi in panchina. Registriamo ancora una volta le lamentele dei corsari rossoblù dalla tribuna, per un arbitraggio che ha lasciato non poche perplessità, sia sui numerosi fuori gioco del 10 ospite, Venturini, mai segnalati, che su un rigore dubbio assegnato agli ospiti e con un diverso metro di valutazione uno negato ai locali.

Ed è proprio dopo una traversa di Venturini, che arriva il vantaggio per gli ospiti ad opera dello stesso Venturini che dal dischetto batte Dioli. Dopo un attimo di smarrimento per l’imprevisto colpo subito, i locali reagiscono raggiungendo il pareggio con Baciu al 15° e andando poi in vantaggio con il 2 a 1 ad opera di Mouhati al 30°, risultato sul quale si chiude il primo tempo.

Nella ripresa si susseguono i tentativi di andare a rete, da ambo le parti, ma sono gli ospiti a riconquistare il pareggio: da una mischia in area è ancora Venturini a realizzare la rete del 2 a 2 al 25°. Purtroppo non vanno a buon fine i tentativi di riconquistare il vantaggio da parte dei locali. Dopo un salvataggio estremo di Dioli che manda il pallone sopra la propria porta è Rossetti a trovarsi un tiro respinto da Bolzi, poi è Mouhati a mandare il pallone a lato della porta, mentre al 28° è Baciu a spedire il pallone sopra la rete della porta del difensore ospite. Al 40° Bolzi, nel tentativo di bloccare il pallone, investe sulla riga di fondo Villa, i locali reclamano inutilmente il rigore e la partita finisce sul 2 a 2. Sempre presente sulla tribuna a incitare con i suoi cori gli undici in campo, il capo corsari Bassi Angelo.

Risultato finale: Pescarolo – Pizzighettone – 2 – 2

Pescarolo: Dioli, Bertoldi, Bonaglia, Fall, Torriani, Rossetti, Baciu, El Abbadi (27° s.t. Guarneri), Zani (30° s.t. Villa), Ferrari, Mouhati. Allenatore Quintavalla.

Pizzighettone: Bolzi, Manica, Limontini, Bricchi, Folli, Fusari, Yzeiri, Dosi, Zanoni, Venturini, Brambati. Allenatore Bonzi.

Arbitro: Gjokeja di Cremona.