Leno (Brescia) – Domenica 20 novembre le volontarie del gruppo di Brescia dell’ A.P.E. Associazione Endometriosi Onlus saranno presenti ai Mercatini di Natale “Natale è la magia dell’attesa“, che si svolgeranno in piazza a Leno, dalle ore 10.00 alle 18.00.

Saranno disponibili, tra gli altri, anche i Calendari dell’associazione: un calendario per sorridere, un calendario per riscoprire la femminilità, un calendario solidale che aiuterà a realizzare i progetti dell’APE e aiuterà anche i terremotati di Arquata del Tronto.

L’Associazione Progetto Endometriosi Onlus è un’associazione di pazienti che opera esclusivamente in regime di volontariato con l’obiettivo principale di “Fare informazione per creare consapevolezza!”

Per limitare i danni provocati dall’Endometriosi, malattia di cui non si conoscono ancora le cause e per la quale non esistono cure definitive né percorsi di prevenzione, è fondamentale giungere in tempo ad una diagnosi certa e veloce. Purtroppo ancora oggi i tempi stimati per ottenere una risposta ai dolori ed alle sofferenze, si aggirano tra i sette/otto anni. Anni di attesa e peregrinazioni da uno specialista all’altro.

L’A.P.E. Onlus attraverso il progetto InformENDO, grazie all’aiuto concreto dei gruppi di AUTO MUTUO AIUTO, con l’organizzazione di convegni e manifestazioni pubbliche, pensa alle donne di domani creando consapevolezza nelle donne di oggi.

 Un aiuto a realizzare questo progetto collaborando alla crescita dell’A.P.E. Onlus è sempre ben accetto!!