Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona – Ritorna anche quest’anno il ciclo di spettacoli e animazioni teatrali allestito all’interno della Piccola Biblioteca. La rassegna è un’occasione privilegiata di promozione del libro e della lettura nel periodo delle festività natalizie.

linus-e-i-suoi-amiciL’iniziativa è promossa dal Comune di Cremona, si svolge nell’ambito del progetto “La biblioteca rivista” con il supporto di Regione Lombardia e la collaborazione del Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, ed è realizzata dal Teatro Itinerante.

Gli appuntamenti con i libri e le fiabe daranno la possibilità a genitori e bambini di trascorrere del tempo insieme condividendo la magia dell’ascolto e il piacere di guardare e sfogliare i libri della mostra ‘Tra le pagine del Natale’ – una selezione di libri a tema natalizio.

L’edizione 2015 dialoga con la mostra evento “50 anni di Linus – cinquant’anni di cultura del fumetto”: gli spettacoli avranno come protagonisti proprio i personaggi della rivista. Ogni spettacolo ha una durata di 50 minuti circa, si rivolge in primis, ad un pubblico di bambini di età compresa tra 5 e 10 anni.

Ecco il calendario:

LINUS E I SUOI AMICI a cura del Teatro Itinerante; spettacoli di promozione della lettura, presso il Museo Civico di Storia Naturale in collaborazione con la Piccola Biblioteca:

  • 20 dicembre h. 10,30
    Storie e preistorie
    B.C. e gli animali preistorici presenti nella striscia hanno risvegliato i dinosauri della Piccola Biblioteca… Auguri!
  • 27 dicembre h. 10,30
    Giornalini, giornaloni e giornaletti
    Rime “strisciate”, storie “rimate” e auguri in poesia per chiunque ci sia!
CONDIVIDI
Barbara Ponzoni
Barbara Ponzoni, laureata in lettere moderne. Scrive da sempre, per lavoro e per diletto. Attualmente è nella redazione di Popolis.it, Popolis rivista e VivereCremona.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *