Tempo di lettura: 1 minuto

Milano – Martedì 25 ottobre alle ore 20.45, presso il Cinema Teatro Arca di Milano, verrà inaugurata l’edizione 2016 del “Milano Mountain Film Festival“, organizzato dall’Associazione Montagna Italia, in collaborazione con l’Associazione Edelweiss. La manifestazione, in programma fino al 29 ottobre, rientra nel circuito di festival del cinema “Spiriti of the Mountain“.

La caratteristica di questo evento è quella di essere l’unico Festival del cinema a Milano che promuove un concorso a livello internazionale dedicato alla montagna.

Per questa edizione saranno quattordici i film in concorso che verranno proiettati durante le varie serate, selezionati tra gli oltre 70 pervenuti da 27 nazioni del mondo tra cui Spagna, Nepal, Francia, Svizzera, Austria, Alaska, Italia, Groenlandia ed Estonia.

All’inizio di ogni serata verranno inoltre proiettate le dieci fotografie, selezionate tra tutte quelle che si sono iscritte al concorso fotografico promosso dal Festival.

Nella serata conclusiva del Festival, sabato 29 ottobre, il Soprano Silvia Lorenzi si esibirà in una performance teatrale/lirica dedicata al tema della montagna dal titolo “Vette di latte”. A seguire verrà proiettato il film “Al di là delle nuvole” dedicato alla vita del grande alpinista Walter Bonatti, documentario gentilmente concesso dal Centro di Cinematografia e Cineteca del Cai.

Il programma completo del Festival.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *