Alto Garda – Acque terre festival è una rassegna che, giunta alla sua undicesima edizione, offre uno sguardo sulla cultura etnico-popolare, ospitando rappresentazioni teatrali che ribadiscono lo stretto legame con le terre da cui provengono.

In programma molti appuntamenti musicali che si fanno tramite delle diverse tradizioni folk, proponendo contaminazioni tra singolari sonorità ,in un continuo e vitale confronto.

Folk Rock è anche il titolo della serata proposta dai Porto Flamingo, giovane band adottata dalle trasmissioni radiofoniche Caterpillar (Radio2) e Jalla Jalla (Popolare Network), che si esibirà mercoledì 15 luglio nella Piazzetta di Pavone a Sabbio Chiese con grinta, divertimento, capacità teatrali e un folk da ballare.

Segue, Quando le stelle vanno a dormire – Night & Day, suggestivo concerto del Gruppo Caronte, in Località Prandaglio a Villanuova sul Clisi, che si terrà lunedì 10 agosto alle 5 del mattino e sarà dedicato al centenario della nascita di Frank Sinatra. Al termine verrà offerta una ricca colazione campagnola.

Giovedì 16 luglio presso l’azienda Marmolux Spa di Nuvolera sarà la volta di una grande amica di Acque e Terre, Elisabetta Salvatori, in Vi abbraccio tutti – partenze e ritorni sulle strade dell’Appennino.

Infine, non poteva mancare il tradizionale e attesissimo appuntamento con la Notte Letteraria. Venerdì 10 luglio sull’Altopiano di Cariadeghe, a Serle, gli attori di Compagnia delle Muse saranno protagonisti di Due passi con Don Chisciotte.

Il pubblico rivivrà le avventure rocambolesche di uno dei personaggi simbolo dell’umanità, instancabile lettore di libri di cavalleria, esaltato dalle imprese di eroi leggendari e di dame favolose, che decide di farsi cavaliere errante e di andarsene per il mondo, ergendosi a paladino della giustizia.

Il programma completo degli eventi.