Tempo di lettura: 2 minuti

Manerbio (Brescia) – E’ in programma domenica 17 aprile dalle ore 9 l’appuntamento con “Un miglio di solidarietà”, corsa e camminata non competitiva di 1,6 km e 6 km aperta a tutti per le vie di Manerbio.

La manifestazione podistica solidale, promossa dall’associazione Adamo Onlus e dall’Associazione Gocce di Solidarietà Onlus di Manerbio (con il Patrocinio del Comune di Manerbio e l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale del Garda) si snoderà lungo le vie di Manerbio ed avrà inizio alle ore 9 davanti all’Ospedale di Manerbio, con ritrovo alle ore 8.

Al termine della corsa viene garantita assistenza fisioterapica specialistica per chiunque ne ha necessità.

CorsaLe iscrizioni sono aperte: si raccolgono presso il negozio “Top Run” di Manerbio entro e non oltre sabato 16 aprile, oppure il giorno stesso della corsa a partire dalle ore 8, oppure presso il reparto di Oncologia o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ospedale di Manerbio.

La quota di partecipazione per i bambini è di € 2; quella per adulti di € 5. Per chi si iscrive in anticipo, è possibile avere anche la maglietta dell’evento (fino ad esaurimento scorte). L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza all’Associazione “Gocce di Solidarietà” Onlus per il supporto a progetti locali di sostegno alle famiglie in difficoltà.

Per coloro che non possono partecipare, è possibile sostenere l’associazione versando un contributo sul conto corrente bancario intestato a Adamo Onlus presso la filiale di Manerbio della Cassa Padana BCC – codice IBAN: IT11B0834054730000000804086. Le donazioni liberali all’associazione possono essere dedotte durante la dichiarazione dei redditi del prossimo anno (modello 730).