Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Il calendario AUSER ci presenta il nuovo mese, sponsorizzato da acconciature Marlene, Marmi Pressini Umberto e B.E.R.U. di Bruschi Gabriele impianti elettrici, climatizzazioni ecc.

Inevitabile uscire un attimo dal tema principale, per esprimere un encomio alla famiglia Bruschi per aver deciso di investire, assieme alla moglie Marlene, nella piccola realtà di Pieve Terzagni, dando vita nella riorganizzazione delle loro attività a importanti servizi di qualità a favore della società. Come sempre, ormai consolidata la lettura dei simboli riguardanti la raccolta differenziata, due sono le foto del mese a testimonianza della presenza di attività sportive nella nostra realtà. Il judo, come il calcio, ha avuto presenze alternate nella nostra comunità, alternanze dovute alla mancanza di strutture. La foto è del 1986 e l’attività si svolgeva in un aula dell’edificio che ospita la scuola primaria e allora adibita a palestra e oggi sala mensa.  Il cambio di destinazione di quell’aula portò la perdita di un attività, judo, che aveva trovato molti consensi tra i giovani del paese, attività che tornò poi a Pescarolo con l’apertura della nuova palestra, nell’area sportiva.

Altra attività importante e si può anche dire che a Pescarolo nacque con la palestra, la pallacanestro. Entrambe le attività oggi utilizzano ancora la palestra. Nella foto purtroppo non datata, tra i partecipanti al corso di basket, Vacchelli Elvis che oggi continua ancora la sua passione , però come istruttore.

Tra le attività in programma nel mese, come abbiamo già scritto in questi giorni, Domenica 3 l’ultima Domenica di Carnevale, il giorno 5 il falò e il giorno 8 a cura della Biblioteca la “festa della donna”. Così entriamo nel nuovo mese, che seguiremo come sempre, passo , passo ,con un ennesimo grazie all’AUSER per la nuova pagina.