Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (CR) – L’Amministrazione Comunale, ringraziando la Professoressa Raffaella Mari per la sua fantastica ide, ha prontamente risposto sì all’ipotesi da lei prospettata di poter avere come ospite in visita a Pescarolo ed Uniti la Campionessa di canottaggio Valentina Rodini, colei che insieme a Federica Cesarini ha vinto la medaglia d’oro all’Olimpiade di Tokjo 2020 nella specialità canottaggio femminile pesi leggeri.

Così nella mattinata di mercoledì 17 novembre, dopo una breve visita in Comune, ricevuta dal Sindaco Graziano Cominetti, insieme all’Assessore Marta Fiammetti e al Consigliere Emanuele Calcina, con i quali ha scattato una bella foto ricordo con medaglia e un bellissimo sorriso, è stata accompagnata presso la scuola primaria.

Accolta dall’insegnante responsabile Maestro Regonini Alberto è stata poi ospite delle 5 classi presenti nella scuola, con i rispettivi docenti. Valentina ha mostrato ai bambini l’importante medaglia d’oro e i simboli impressi su di essa, oltre a rispondere ai vari quesiti posti dai bambini che le hanno fatto anche dono dei loro disegni, mentre gli alunni della classe prima hanno voluto appenderle al collo una medaglia di cartone a forma di cuore da loro fabbricata.

Valentina ha lasciato un suo messaggio alla scuola, mentre dal Maestro Alberto, a nome di tutta la scuola, lei ha ricevuto oltre ad un grazie per la visita, il grande cuore di cartone rosso di benvenuta, una rosa di cera dell’Apiflor, una copia del libro “tessere magiche” e una mascherina con il logo della scuola. Valentina ha chiuso la sua visita con una foto con l’Assessore Marta Fiammetti.

Da parte nostra a questa atleta va un grande grazie per la visita ad nostro paese, i complimenti per la conquista di quella medaglia e gli auguri per le prossime vittorie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome