Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Iniziata con il primo venerdì di luglio a Pieve Terzagni, è ancora in corso una interessante proposta per delle serate diverse da trascorrere assieme a soci e simpatizzanti presso l’edificio delle ex scuole elementari, da parte dell’Associazione locale “IL MOSAICO”, denominazione ispirata all’importante reperto che si trova nella chiesa locale.

Impossibilitati a fruire del nostro spazio verde, nei pressi della scuola materna, a causa dei lavori in corso, precisa il Presidente Professor Luigi De Antoni, abbiamo pensato di sfruttare al meglio, in queste calde serate l’importante materiale documentario, formato da fotografie e filmati, , relativamente ad alcuni decenni di attività dell’Associazione .

Il tutto iniziato con una buona grigliata, caratteristica della stagione estiva e successivamente con una proiezione che, al momento del nostro arrivo era indicata sull’apposito tabellone e riguardava il programma di venerdì 19 con la commedia “l’amur l’è mia pulenta”.

Sul tabellone posto all’ingresso del cortile, oltre ad alcune foto di personaggi e momenti vissuti dalla comunità, simpatica la precisazione dell’orario per la proiezione, indicata dapprima alle 10, poi alle 22 e, onde evitare errate interpretazioni, si è pensato giustamente di precisare “quando fa buio”. L’iniziativa precisa Luigi, proseguirà ogni venerdì, escludendo momenti legati ad altre iniziative, per concludersi entro la fine di Agosto.