Tempo di lettura: 1 minuto

Sirmione (Brescia) – Il Polo Museale Lombardo ha accolto la richiesta dell’amministrazione comunale sirmionese di aprire la neorestaurata darsena in anteprima e in maniera assolutamente gratuita per i cittadini sirmionesi.

Dopo un restauro durato più di 9 mesi, che ha riguardato oltre 600 mq di intonaci antichi, il 24 marzo sarà per la prima volta aperta al pubblico la Darsena del Castello Scaligero. Il restauro, realizzato dal Polo Museale della Lombardia, ha compreso anche l’installazione di un nuovo corpo scala, collocato all’interno della torre di nord-est, la collocazione di ringhiere di protezione lungo il percorso e la realizzazione di una nuova illuminazione per le visite serali.

L’intervento fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione e valorizzazione del Castello Scaligero di Sirmione portato avanti dal Polo Museale della Lombardia, che negli ultimi due anni ha visto la messa in sicurezza del sito e il rifacimento delle pavimentazioni per oltre 400 mq.

Come segno di attenzione verso la cittadinanza, che in questi due anni ha mostrato di seguire con attenzione gli interventi di riqualificazione del Castello, si è deciso di dedicare la prima giornata di apertura interamente ai cittadini di Sirmione, riservando loro l’ingresso in maniera esclusiva e gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *