Tempo di lettura: 2 minuti

Soresina (Cremona) – Una Farmacia Segalini convincente solo a tratti cade in casa per mano di una cinica e spietata Ltc Sangiorgese che vìola il PalaStadio con il punteggio finale di 66 a 74.

Per questa gara coach Lottici deve fare a meno di capitan Martinelli (problemi di tesseramento) e dell’infortunato Guerra e schiera lo starting five composto da Prestini, M.Lottici, Mitt, Tugnoli e Toffali; mentre dall’altra parte coach Quilici risponde con Parlato, Bocconcelli, Leardini, Roveda e Toso.

La gara vede un buon inizio dei locali che con una tripla di Tugnoli allungano sul 12 a 4 al 5’, poi gli ospiti recuperano riportandosi a -3, ma nel finale grazie a Biordi e Prestini la Segalini allunga seppur di poco a toccare la doppia cifra di vantaggio chiudendo sul punteggio di 23 a 15. Nel 2° quarto la Segalini fatica in attacco e gli ospiti recuperano punto su punto ed arrivano a -1 con un tiro libero di Parlato causa un fallo tecnico sanzionato a Prestini, ma sul ribaltamento di fronte Tugnoli subisce fallo e dalla lunetta fa 1 su 2 e manda le due squadre al riposo sul punteggio di 37 a 35.

Al rientro dagli spogliatoi la Sangiorgese parte bene e con 2 tiri liberi di Toso si porta avanti sul 39 a 44 al 24’, ma la Segalini non ci stà e trascinata da Biordi e Prestini opera il sorpasso sul 48 a 46 al 27’. Nel finale i locali con Bolis si riportano a +4, ma Bocconcelli riacciuffa la parità ed il 3° periodo si chiude in perfetta parità a quota 53. Nell’ultima frazione la Segalini rimane in partita per qualche minuto, poi gli ospiti complice un calo fisico dei padroni di casa prendono un discreto vantaggio arrivando a +10 al 39’ e mettendo la parola fine al match.

FARMACIA SEGALINI GILBERTINA SORESINA-L.T.C.SANGIORGESE 66-74
PARZIALI: 23-15, 37-35, 53-53
FARMACIA SEGALINI GILBERTINA SORESINA: Prestini 14, M.Lottici, Guerra n.e., Mitt 6, Tugnoli 11, Bolis 11, Toffali 12, Biordi 12, Bonci n.e., Bandera n.e., Pala. All.: S.Lottici.
Uscito per 5 falli: Biordi 40’, fallo tecnico a Prestini 20’.
L.T.C.SANGIORGESE: Parlato 16, Colombo 2, Berra 2, Bocconcelli 18, Apuzzo 2, Leardini 12, Roveda 6, Banchero, Toso 16, Ganna n.e., Fontana n.e., Idrissi n.e. All.: Quilici.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Scarfò di Palmi (RC) e Faro di Tivoli (RM).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *