Tempo di lettura: 2 minuti

Rivoltella, Desenzano, Brescia. Buona cucina, con spettacoli, musica e animazione, sport e tornei, tutto rigorosamente in spiaggia, gli ingredienti 53ª Festa del Lago e dell’Ospite al porto di Rivoltella dal 31 luglio al 4 agosto, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate gardesana. Con il patrocinio del Comune di Desenzano e l’organizzazione del gruppo folcloristico Cuori Ben Nati. Al lavoro ci saranno oltre 200 volontari e al centro del lido l’immancabile animazione dei Los Caballeros.

Da mercoledì 31 luglio a domenica 4 agosto, saranno attivi dalle 19 gli stand gastronomici che serviranno le migliori specialità rivoltellesi e bresciane, secondo le ricette genuine delle cucine dei Cuori Ben Nati, il tutto servito con sensibilità ambientale, con bicchieri, posate e piatti biodegradabili e compostabili, segno di una scelta responsabile del gruppo rivoltellese che adopera nelle proprie manifestazioni solo materiali biodegradabili, per ridurre gli sprechi e i rifiuti e garantire il massimo rispetto dell’ambiente.

Ogni sera la pista sarà animata da uno spettacolo diverso. La kermesse si aprirà mercoledì 31 luglio con l’animazione di Radio Studio Più e del dj Graziano Fanelli.

Giovedì 1 agosto dalle 21 serata latina con la band “Esquin Caliente”; venerdì 2 agosto alle 21.15 ci sarà la sfilata di moda della SITAM Fashion School di Desenzano con la stilista Cristina Girelli e dalle 21.45 si ballerà e canterà con i fantastici “OXXXA”.
Sabato 3 agosto la giornata inizierà presto con la gara di pesca per “Pierini” 16° Trofeo “L’Orafo” di Ferrari M&G”, poi torneo di “Beach Volley 3×3” e dalle 21 al via il 10° Festival Rock Noi Musica.

Domenica 4 agosto, nel pomeriggio, si giocheranno le fasi finali del torneo di “Mini ball 2019” 19° Memorial “Carlino Beschi” e 8° Trofeo “Beach Cafè”. La 53ª Festa del Lago e dell’Ospite si chiuderà con il liscio dell’orchestra “Oscar & Fausto Band” e i bagliori del tradizionale spettacolo pirotecnico, quest’anno ancora più grandioso con ben tre chiatte sul lago, programmato per le 23, quando un tripudio di luci ed effetti illumineranno il lago e il cielo sopra Rivoltella.

Ogni sera, dalle 20 in poi, i Los Caballeros porteranno la movida in spiaggia con la musica di Cimel Dj e Mikki Jay Dee, sambodromo, birra, allegria a volontà e la giovane animazione di “Puerto Escondido”, direttamente al centro del lido. Il clima di festa proseguirà poi lunedì 5 agosto, sempre al porto di Rivoltella con la serata speciale a entrata libera organizzata dal Classic Rock Beach Café: Formula Battisti, omaggio rock al grande e indimenticato cantautore Lucio Battisti.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *