Brescia. Lo spettacolo, tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm e sotto la regia di Sara e Silvia Gritti e di Rita Palanti, vedrà sul palco del teatro oratoriale Sala della Comunità di Brescia, sabato 9 febbraio alle ore 20.45, un cast di 15 attori della compagnia teatrale bresciana I soliti Ignoti pronti a recitare, cantare e ballare la storia di Raperonzolo.

La favola della principessa rapita dalla strega Gothel e rinchiusa in una torre, pronta a essere liberata da un bellissimo principe, attratto dalla sua incantevole voce, Rapunzel e il raperozolo magico è un grande musical per grandi e piccoli a favore di Fondazione ANT.

L’Associazione culturale teatrale I Soliti Ignoti, nasce nel 2005 al Teatro Cinema Colonna dell’Oratorio Sant’Antonio di Brescia, come frutto dell’amicizia e della passione per il teatro di un gruppo di adolescenti e giovani adulti. Col tempo la compagnia si è ampliata e rinnovata, e pur mantenendosi amatoriale, ha saputo specializzarsi soprattutto nella rappresentazione di musical, replicati in molti teatri di Brescia e provincia. La compagnia, nei diversi anni, si è cimentata in commedie musicali all’italiana composte dai grandi Garinei e Giovannini, come “Aggiungi un posto a tavola” e “Se il tempo fosse un gambero”, non tralasciando il pubblico dei più piccoli presentando spettacoli importanti come “La bella e la bestia”, “Le campane di Notre-dame”, “La principessa e il ranocchio” e “Cinderella”.

L’ingresso allo spettacolo è con donazione minima di 10 euro, per i bambini sotto i 10 anni 5 euro. Per avere ulteriori informazioni si può contattare la sede ANT di Brescia al numero 0303099423 oppure inviare una mail a delegazione.brescia@ant.it.

Per tutto il mese di febbraio i volontari ANT sono inoltre presenti nelle piazze di Brescia e provincia con le confezioni di agrumi, grandi alleati della buona salute con i loro effetti positivi sul sistema immunitario, sugli occhi e la pelle, capaci nel contribuire a ridurre il rischio di tumori e malattie cardiovascolari.

Sabato 9 i volontari ANT saranno presenti tutto il giorno anche a Brescia in Corso Palestro e a Desenzano del Garda. Domenica 10 a Botticino, Cellatica, Montirone e Poncarale.Per conoscere tutte le postazioni ANT si può consultare il sito www.ant.it/lombardia, seguire la pagina  Facebook ANT in Lombardia, chiamare la sede di Brescia al numero 030 3099423 oppure inviare una mail a delegazione.brescia@ant.it.