Tempo di lettura: 1 minuto

Porzano di Leno (Brescia)- Si terrà venerdì 11 settembre alle ore 17.00 l’inaugurazione della collettiva d’arte organizzata dalla Parrocchia di San Martino Vescovo di Porzano di Leno nell’ambito delle feste quinquennali mariane.

La mostra, allestita presso le scuole elementari, metterà in esposizione diverse tipologie di opere (pitture, sculture, fotografie e ceramiche) e sarà particolarmente significativa perché racconterà molteplici esperienze: diversi linguaggi a confronto, sensibilità differenti che dialogano tra loro per interpretare la realtà in modo del tutto nuovo.

Ad esporre le loro opere saranno artisti quali i pittori Pierangelo Arbosti, Vittorio Treccani e Pierangelo Minotti, e scultori del calibro di Remo Bombardieri e Ilario Mutti. Sempre all’interno della mostra, troverà spazio un’esposizione di sculture in ferro che riproducono alcuni dei più bei monumenti storici italiani e internazionali, realizzati dall’artista bresciano Domenico Torri.

Inoltre, sarà possibile ammirare alcuni scatti fotografici realizzati dal GEP – Gruppo escursionistico porzanese allestiti presso la casa canonica della Parrocchia.

L’inaugurazione dell’esposizione sarà accompagnata da un intermezzo musicale curato dalla flautista Maura Castelnovo e il suo quartetto di flauti.

L’esposizione artistica sarà l’occasione per poter acquistare il volume “Porzano nei secoli XVI-XVIII: storia, documenti, guerre e carestie” di Angelo Bonaglia, con ricerche iconografiche e immagini di Angelo Boffelli.

L’ingresso all’esposizione è libero.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *