Tempo di lettura: 2 minuti

di Annalisa Bazzana

Si è svolta a Quito, venerdì 7 ottobre 2005, la cerimonia della posa della prima pietra nella nuova sede di Codesarrollo. E, con grande soddisfazione del directivo di Codesarrollo, è stato presentato il progetto per la realizzazione di una struttura a sei piani.

I cinque padrini della manifestazione Giorgio Clementi Vice Direttore di Federcasse, Luigi Dante Direttore di Iccrea Holding, Luigi Pettinati Direttore di Cassa Padana, Bepi Tonello Presidente di Codesarrollo e Monica Bustos Direttrice di Codesarrollo, hanno issato e poi depositato nelle fondamenta la pietra che riportava la scritta “Codesarrollo – Microfinanza Campesina – 7 ottobre 2005”.

La benedizione del luogo e degli operai che vi lavoreranno e’ stata affidata a Padre Pio Baschirotto, da sempre sostenitore in Ecuador del progetto Microfinanza Campesina, che ha partecipato il 5 marzo scorso a Bologna al convengo “Finanza per la felicita’”.

In tarda mattinata la delegazione italiana si è trasferita alla sede del Fepp per la presentazione e l’analisi dei dati di Codesarrollo e nel pomeriggio ha partecipato all’inaugurazione della nuova sede della filiale di Colinas del Norte (un quartiere a nord di Quito). Dopo la cerimonia ufficiale, una bella festa con canti, balli e intrattenimenti vari per i piu’piccoli…e ovviamente un bel rinfresco!

Importante momento della manifestazione anche la benedizione del pulmino donato da Agrileasing, Iccrea Holding, Federcasse, Iccrea Banca e Cassa Padana (coordinati dalla Fondazione Tertio Millennio) alla Fondazione Tierra Nueva di Padre Carollo, scomparso nella primavera scorsa.

Il pulmino servirà per il trasporto dei bambini portatori di handicap che ogni giorno vengono prelevati dalle loro case per essere accompagnati in un centro di accoglienza dal quale ripartono la sera per ritornare nelle loro famiglie.

La giornata si è conclusa ammirando all’orizzonte la cima del Chimborazo, sopra le nuvole.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *