Tempo di lettura: < 1 minuto

Pescarolo ed Uniti (CR) – Nel rispetto della tradizione, chiusa la partita con una vittoria, il D.S.Scodes ha riunito i volontari disponibili sia del G.S. e Pro Loco e Amici del falò per l’appuntamento di S. Lucia con i bambini.

L’appuntamento era già stato preannunciato in occasione della ricorrenza del Patrono, con la presentazione sulla piazza dell’ormai conosciuto carretto di S.Lucia corredato dalle tante luci colorate accese.

Come ogni anno i preparativi si sono svolti presso casa Caifa, importante punto di riferimento di queste Associazioni. Sistemati i doni sul carretto, messi a disposizione dai genitori, con il desiderio che fosse S.Lucia, interpretata dall’Assessore Marcella Ferrari, a provvedere alla consegna, il corteo si è mosso al seguito del carretto trainato dall’asinella Stella dell’Apiflor e guidato dall’esponente della stessa impresa Irene.

Le consegne sono state fatte a Pescarolo nelle vie Matteotti. Della Macina, Della Rocca, Bissolati, Battisti e nella piazza di Pieve Terzagni. Difficile tra i tanti bellissimi sorrisi la scelta di quale proporre, già riportati comunque sui social; e per questo abbiamo preferito riportare il rientro del corteo presso il punto di partenza.