Brescia. Arrivano da tutto in Mondo, sono giovani pianisti, ma già con una ragguardevole carriera alle spalle, sbarcano a Brescia per il Concorso internazionale di pianoforte, la 3a edizione in programma da lunedì 29 luglio a domenica 4 agosto. Una settimana per aggiudicarsi il titolo dinnanzi ad una giuria composta da pianisti di fama internazionale.

Brescia Classica – International Piano Competition è un concorso organizzato dall’Accademia musicaleTalent Music Master Courses“, che si svolgerà presso la prestigiosa sede del Museo Diocesano, nel salone monumentale del refettorio.

Aiutare giovani pianisti a mostrare il proprio talento e sostenerli nella realizzazione dei propri sogni. Questo è lo scopo di Brescia Classica, concorso internazionale di pianoforte che, già entrato per prestigio nella Federazione Martha Argerich Foundation, vuole diventare sempre più un riferimento nel mondo delle competizioni internazionali di musica.

Anche quest’anno, pianisti da tutto il mondo si incontreranno per esibirsi davanti ad una giuria internazionale con esecuzioni dal vivo ed i vincitori verranno premiati con incentivi economici e professionali, tra cui concerti in Italia e all’estero.

I vincitori riceveranno:
– 1° premio 6.000 euro
– 2° premio 3.000 euro
– 3° premio 2.000 euro
Sito personale professionale e più impegni di concerto per i vincitori

Il programma