Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa con una bella vittoria serata movimentata e vissuta per l’incontro tra la Tanta Robba Academy e il Roncadelle. Numerosamente presente la tifoseria per il TRA, con tamburo, tromba e, appesa alla protezione della tribuna, l’emblema della “BANDA GIGIOLA, con non poca sofferenza dopo la conclusione del primo quarto, con un vantaggio di 12 punti e, precisamente 26 a 14.

Sempre presenti al tavolo le brave Elena e Ilaria, alle quali va sempre un grazie, da parte dei responsabili, per la loro disponibilità. Arbitri della serata i signori Ambrosi A. e Germenia S.

Il secondo quarto ha confermato che pretendere che la partita proseguisse con il ritmo del primo era forse una pretesa un po’ troppo ottimista, però anche questo si è concluso ancora con un vantaggio per i locali con 33 a 27 , anche se ridotto però a soli sei punti.

Anche da inesperto del settore quale io mi senta, sembrava evidente la difficoltà di andare a punti, ma questo valeva anche per gli ospiti. Purtroppo un momento peggiore li attendeva nel terzo quarto e quando sembrava che la situazione potesse essere sempre più negativa invece è stato superato il momento più critico a -4.20 dalla fine del quarto, raggiungendo la parità su 33 a 33, riuscendo riprendere in mano la situazione e concludendo il quarto con un punteggio a loro vantaggio per 8 punti con 44 a 36.

L’ultimo quarto è iniziato con i gialli avanti e con l’auspicio di avere ormai superato il brutto momento, riuscendo a mantenere un vantaggio minimo di 7 punti, sostenuti sempre da un grande entusiasmo dalla tribuna, che è esplosa nell’accogliere il 60° punto, cioè il  +10. L’incontro si è poi concluso sul 62 a 50, riacquistando così quei 12 punti di vantaggio che avevano avuto a conclusione del primo quarto. La serata si è conclusa con una gran festa durata fino al sorgere del sole… quasi.

Ora si resta in attesa dei risultati delle altre partite, per sapere quale sarà il prossimo avversario e dove si disputerà la partita.