Cremona. Un gioco per disabili, un’altalena, questa è l’idea per il “Lions Day “ una giornata di festa e solidarietà che si terrà in piazza Roma sabato 8 Aprile dalle ore 12 alle ore 20 per la raccolta fondi a favore del progetto “l’Altalena senza barriere“.
La manifestazione ideata dal Lions Campus Club Università Nova e il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, propone una giornata durante la quale verranno offerte pizza e bevande con accompagnamento musicale e i Lions presenti potranno dare tutte le informazioni relative all’associazione e al progetto.
L’idea dell’altalena per disabili è nata a seguito di un’indagine su tutti i parchi pubblici della città di Cremona riscontrando la mancanza di giochi per disabili. Il progetto è stato accolto favorevolmente dal Comune di Cremona ed insieme è stato deciso di collocare l’altalena nel Parco “Igino Sartori” di Via dei Classici in Cremona.
Per la realizzazione del progetto si riceverà un sostanziale contributo dall’Associazione “Solidarietà Clubs Lions 108 IB3_Onlus”, conosciuta come Onlus dei Lions del nostro distretto e all’iniziativa dell’8 di Aprile è stata data l’adesione e la partecipazione dei Lions Club cittadini e il contributo di sponsor.