Cremona. Un gioco per disabili, un’altalena, questa è l’idea per il “Lions Day “ una giornata di festa e solidarietà che si terrà in piazza Roma sabato 8 Aprile dalle ore 12 alle ore 20 per la raccolta fondi a favore del progetto “l’Altalena senza barriere“.

La manifestazione ideata dal Lions Campus Club Università Nova e il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, propone una giornata durante la quale verranno offerte pizza e bevande con accompagnamento musicale e i Lions presenti potranno dare tutte le informazioni relative all’associazione e al progetto.

L’idea dell’altalena per disabili è nata a seguito di un’indagine su tutti i parchi pubblici della città di Cremona riscontrando la mancanza di giochi per disabili. Il progetto è stato accolto favorevolmente dal Comune di Cremona ed insieme è stato deciso di collocare l’altalena nel Parco “Igino Sartori” di Via dei Classici in Cremona.

Per la realizzazione del progetto si riceverà un sostanziale contributo dall’AssociazioneSolidarietà Clubs Lions 108 IB3_Onlus”, conosciuta come Onlus dei Lions del nostro distretto e all’iniziativa dell’8 di Aprile è stata data l’adesione e la partecipazione dei Lions Club cittadini e il contributo di sponsor.