Tempo di lettura: < 1 minuto

Castiglione delle Stiviere (Mantova) – Vi partecipano oltre 192 paesi del mondo, uniti in nome della Terra.

Nata il 22 aprile 1970 come movimento universitario, nel corso del tempo la Giornata mondiale della terra si è tramutata in un evento educativo ed informativo a 360 gradi, spunto di riflessione per valutare le condizioni del pianeta allo stato attuale.

Numerosi sono infatti i gruppi ecologisti che, in quest’occasione, scambiano informazioni sulle tematiche dell’inquinamento, delle energie rinnovabili, della distruzione degli ecosistemi, fornendo nel contempo idee e soluzioni innovative per contrastare i danni ambientali.

Castiglione celebra la quinta edizione dell’evento mondiale dedicato alle risorse del pianeta, alla sensibilizzazione sulla loro limitatezza e sulla necessità della loro tutela con un tris di giornate ricche di eventi.

Nella splendida cornice di Parco Desenzani nei giorni di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 aprile si terrà “TuteliAMO il Paesaggio”,  il motto di quest’anno tra buone pratiche, suggerimenti preziosi, attività, laboratori didattici, giochi, spettacoli e street food.

Programma.