Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona. Il re degli insaccati è protagonista di una diretta televisiva martedì 23 ottobre, quando una troupe della Rai arriverà in piazza del Comune con i rappresentanti del Consorzio di Tutela del Salame Cremona.

La Festa del Salame sugli schermi di Rai1: la troupe del programma Unomattina sarà al lavoro per dedicare un’ampia finestra in diretta alla presentazione della seconda edizione della rassegna gastronomico-culturale che andrà in scena nel centro storico dal 26 al 28 ottobre.

Sarà piazza del Comune, gentilmente concessa dall’amministrazione comunale, ad offrire il proprio scenario al set televisivo. Protagonisti ai microfoni saranno i rappresentanti del Consorzio di Tutela del Salame Cremona, ideatore e promotore della manifestazione.

– La Festa del Salame conferma tutto l’interesse che il consumatore riconosce ad un prodotto della tradizione che si ritrova, con le diversità che ne costituiscono il valore proprio, in tutte le regioni d’Italia – afferma il presidente del consorzio Fabio Tambani -. Il coinvolgimento di un programma tv popolare come Unomattina è certamente un’occasione per allargare ad una più ampia platea un prodotto del nostro territorio come il Salame Cremona IGP ed una nuova opportunità per far apprezzare il patrimonio artistico della nostra città –

La Festa del Salame è sempre più al centro dell’attenzione dei media nazionali, che hanno colto anche il valore simbolico di “Gagarin”, il primo salame nello spazio: il video del lancio è diventato virale sul web ed ha calamitato una vasta curiosità, sia in Italia che all’estero.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *