Vacanze finite in casa Ju.Vi. Ferraroni Cremona 1952 che a partire da mercoledì 9 settembre alle ore 9,30 si è ritrovata al campo Scuola di via Corte per iniziare la preparazione in vista della stagione sportiva 2020-2021.

Dopo che nei giorni scorsi ha ripreso a pieno regime l’attività a livello giovanile, il sodalizio gigliato ha ripreso l’attività a livello senior. Agli ordini del nuovo coach Simone Lottici e del vice Maxi Moreno protagonista nelle ultime stagioni con la maglia amaranto-oro che ha visto la società cittadina conquistare ben 5 promozioni consecutive dalla serie D alla serie B Nazionale grazie a coach Gigi Brotto si ritrova una formazione molto ringiovanita rispetto agli anni precedenti.

Della “vecchia guardia” sono rimasti capitan Elvis Vacchelli ed il bomber Marco Bona insieme al giovane serbo Marko Milovanikj lo scorso anno protagonista alla Next Gen Cup; mentre tra i volti nuovi segnaliamo l’ala-centro Lorenzo Varaschin prelevato da Orzinuovi con la quale ha conquistato una meritata promozione in serie A2, il lungo Dimitri Klyuchnyk ex Rucker San Vendemiano e Faenza, l’ala Jacopo Mercante lo scorso anno a Montecatini Terme, il play-guardia Fabio Montanari già visto all’opera un paio di stagioni fa con la maglia del Basket Team Pizzighettone in serie C Gold ed infine diversi giocatori che cercheranno di mettersi in luce con la maglia juvina, compreso l’ultimo arrivato in ordine di tempo vale a dire l’ala Niccolò Giulietti prelevato dall’Urania Milano con la quale nella scorsa stagione ha esordito in serie A2.

Per quanto riguarda il programma pre-campionato la società cittadina effettuerà la prima settimana sedute di atletica presso il campo scuola di via Corte, poi a partire dalle settimane successive la preparazione proseguirà nella vicina palestra Spettacolo. La prima uscita stagionale della formazione di coach Simone Lottici sarà domenica 11 ottobre al PalaCremonesi di Crema contro la Pallacanestro Crema per il turno inaugurale della Supercoppa Italiana del Centenario dove la formazione amaranto-oro è stata inserita nel girone con Pallacanestro Crema, Corona Platina Piadena e New Flying Balls Ozzano.