Tempo di lettura: 2 minuti

Gussola (Cremona) – Prenderà il via nella questa sera, giovedì 24 agosto, al PalaGhidetti la stagione 2017-2018 della Sintostamp Tazio Magni Gussola, che disputerà il campionato di serie D per la 4ª stagione consecutiva.

Reduce da una stagione chiusa in crescendo, la società presieduta da Daniela Panizzi parte per disputare una stagione da protagonista. Alla guida tecnica sono stati riconfermati coach Cristiano Baraldi ed il vice Nicolò Mangoni, mentre sul fronte giocatori si segnalano 6 new entry.

Segnaliamo i fratelli argentini Luis Jorge e Cristian Pellegrini, quest’ultimo già visto all’opera nella vicina Viadana da dove arriva l’ultimo arrivo vale a dire Davide Flisi, per poi passare a Nicola Verzellesi, anch’egli ex giallonero viadanese, l’ala Manuel Petrolini ex Eagles Luzzara, ed infine il giovane Alessandro Gagliardi, che nel corso degli anni ha stretto un ottimo rapporto di amicizia e collaborazione. Essi prenderanno il posto dei partenti Marco e Paolo Vecchio, Marco Canali, Sebastiano Peri, Nikita Raboni, Daniele Trevisi e Leonida Moscatelli, lo scorso anno miglior marcatore della formazione rossoblu.

A completare l’organico troviamo capitan Carlo Bodini, Gianluca Barilli, Alessio Carboni, Matteo Ponzi arrivato a metà stagione scorsa da Viadana e pronto ad essere gettato nella mischia ed infine i giovani Brian Mela, Singh Samra Adminder e Mattia Lombardi.

Per quanto riguarda la fase pre-campionato si disputerà la prima amichevole il 1° settembre contro la neopromossa Junior Curtatone degli ex juvini Asan e Moreno che successivamente torneranno in terra gussolese in occasione del Torneo Ghidetti che si terrà nelle serate del 22 e 23 settembre con l’ultima avversaria ancora da stabilire (probabilmente i vicini di casa di Casalmaggiore) dopo la conferma della Vanoli Young Cremona, mentre l’8 settembre altra amichevole con avversario ancora da stabilire. Infine la settimana prima del Torneo Ghidetti, i gussolesi saranno impegnati a Parma in un torneo quadrangolare organizzato dal Magik Parma, mentre il 29 settembre o 1° ottobre scatterà il campionato di serie D.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *