Tempo di lettura: 2 minuti

Tecnologia & sostenibilità: il binomio migliore per una vacanza in Val Gardena, tra le più belle montagne delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO

Grazie al nuovo tool Val Gardena Trip Planner chiunque ha la possibilità di organizzare la gita o l’escursione perfetta in questa unica valle dolomitica.

Cosa rende Val Gardena Trip Planner così utile?Esistono, in effetti, diverse soluzioni che propongo l’organizzazione di gite e tour e che si basano su tecnologie simili ai navigatori delle automobili, ma ciò che rende “Val Gardena Trip Planner” così particolare, è il fatto di poter organizzare le proprie uscite tenendo conto anche degli orari di apertura e chiusura sia degli impianti di risalita sia di tutti i trasporti pubblici della Val Gardena.

In questo modo, a partire da questa estate, è possibile una pianificazione perfetta nel rispetto dell’ambiente, utilizzando in modo intelligente il trasporto pubblico messo a disposizione in valle.

Val Gardena Trip Planner fornisce diverse opzioni su come andare da un punto A a un punto B. In via prioritaria è proposto il tragitto che prevede l’utilizzo degli impianti di risalita, essendo il modo più ecologico per viaggiare. In alternativa, sono consigliati percorsi che sfruttano gli autobus pubblici, che, grazie alla Val Gardena Mobil Card, possono essere presi in forma gratuita (per gli ospiti che soggiornano in Val Gardena).

Infine, è anche proposta la versione che non prevede mezzi ma che è fatta interamente a piedi.

Oltre alle classiche informazioni come il tempo di percorrenza, la distanza, ecc., questo strumento tiene conto anche della durata del viaggio, con l’utilizzo degli impianti, e anche dei possibili tempi di attesa e via dicendo.